La strada verso il successo di Giovanni Scardamaglio

Redazione - 12/09/2019
Scarica l'allegato

Giovanni è un ragazzo di Ercolano. È cresciuto in un territorio complicato. Una terra dalla quale i giovani sono spesso costretti a scappare per trovare lavoro.

Giovanni però non molla. Vuole costruire qui il suo futuro, combattendo contro i luoghi comuni e la crisi che da sempre condiziona la vita del Sud Italia. Un giorno si presenta negli uffici di WinTime per partecipare a un corso di formazione come “Allestitore Strutturista”.

E’ un’esperienza di vita prima ancora che professionale. Un’occasione che Giovanni raccoglie al volo. Impara, ascolta, assimila i concetti di una professione nuova, stimolante. Finito il corso però sembra che tutto sia tornato come prima. Stesse angosce, stessi timori e una convinzione: meglio scappare. Ma WinTime non si occupa solo della formazione. Giovanni non viene lasciato solo, ma con l’aiuto del nostro staff riesce a individuare opportunità di lavoro adatte al percorso che ha intrapreso. E così nel giro di pochi mesi arriva un’occasione. Un colloquio con un’azienda campana. Lì a pochi chilometri da casa.

WinTime prepara Giovanni a quell’appuntamento. Sono le chiavi per aprire le porte al mondo del lavoro. Da febbraio di quest’anno quell’azienda campana ha assunto Giovanni a tempo indeterminato. Riconoscendo la sua caparbia, la sua professionalità. Il ragazzo di Ercolano potrà realizzare uno dei suoi sogni.

Vivere qui, costruire il suo futuro, le sue certezze, la sua famiglia.