Le nostre certificazioni

Il miglioramento continuo e orientato ai massimi standard qualitativi dei servizi erogati, ha permesso a WinTime di raggiungere traguardi importanti, attraverso il riconoscimento, da parte di Enti regionali, nazionali ed internazionali, di certificazioni relative ai propri ambiti di competenza.




Rating di legalità

WinTime S.p.A. è inserita nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità con il massimo punteggio (3 Stelle) così come previsto dal Decreto interministeriale del 20 febbraio 2014 n. 57 e dall’art.8 del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera 27165 del 15 maggio 2018.

Il Rating di legalità è un nuovo strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, è volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.




WinTime è dotata di un sistema integrato finalizzato alla qualità ai sensi della norma ISO 9001 negli ambiti della selezione del personale, somministrazione di lavoro temporaneo e progettazione, gestione ed erogazione servizi formativi.







VEDI CERTIFICATO


WinTime S.p.A. è stata tra le prime aziende in Italia, operanti nel settore delle risorse umane, a dotarsi della certificazione SA8000, per gestire in maniera sempre più efficace le problematiche d’impatto sociale ed etico al proprio interno e nei rapporti con i Clienti.






VEDI CERTIFICATO


Al fine di rafforzare l’impegno nei confronti dell’ambiente, WinTime S.p.A. ha adottato un sistema di gestione per l’Ambiente secondo gli standard delle norme ISO 14001, volto a monitorare gli impatti ambientali delle proprie attività.







VEDI CERTIFICATO


Al fine di garantire non solo la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, ma anche il miglioramento continuo delle performance aziendali nella prevenzione di infortuni e di malattie professionali, WinTime S.p.A. si è dotata degli strumenti necessari ad una efficace gestione dei rischi correlati al lavoro e alla salute dei lavoratori implementando un sistema di monitoraggio e miglioramento.


VEDI CERTIFICATO


Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni applicato a: erogazione servizi di selezione del personale, somministrazione di lavoro temporaneo, progettazione gestione ed erogazione servizi formativi SOA 20/12/2022 rev.0




VEDI CERTIFICATO


Ricerca e selezione del personale, supporto alla ricollocazione del personale, formazione e addestramento professionale.







VEDI CERTIFICATO


Misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo per ricerca e selezione del personale, supporto alla ricollocazione del personale,Formazione e Addestramento professionale











VEDI CERTIFICATO

Revisione dei conti



La Società è sottoposta alla revisione legale dei conti e volontariamente alla revisione legale del bilancio, da parte della BDO S.p.A. che ne attesta l'attendibilità e la correttezza attraverso il rilascio della relativa certificazione.

Codice etico



WinTime S.p.A. è dotata di un codice etico che tutela tutti gli attori coinvolti in un contratto di lavoro somministrato e che si basa fondamentalmente su cinque principi:
1. Onestà intellettuale nella proposta commerciale
2. Trasparenza nei rapporti economici
3. Riservatezza completa su qualsiasi informazione aziendale
4. Aderenza assoluta a quanto previsto dalla legge e dai C.C.N.L. nel trattamento dei prestatori
5. Nessun tipo di discriminazione nei confronti di tutti coloro che si iscrivono presso le filiali WinTime

Decreto legislativo n.231/2001



WinTime S.p.A ha inteso prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell’Azienda, attraverso l’adozione di un modello di organizzazione e gestione, in linea con i dettami del Decreto Legislativo n.231/2001 che introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali nei confronti degli stakeholder interni ed esterni.